Contenuto Principale
Gerben de Knegt conquista Faè di Oderzo 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 05 Febbraio 2012 17:37

Il pubblico delle grandi occasioni sperava in un arrivo trionfale del beniamino di casa Enrico Franzoi  invece a presentarsi solitario sul rettilineo d’arrivo di Faè di Oderzo è stato Gerben De knegt. La gara riservato agli open maschili si è risolta infatti al penultimo giro quando l’esperto corridore olandese approfittando di un errore del campione italiano Franzoi sferrava l’attacco decisivo conquistando in breve una ventina di secondi mantenuti sino alla linea d’arrivo.
Quello di Faè di Oderzo è stato uno dei  cross più fangosi che si siano visti in Italia negli ultimi anni, difficoltà che da subito ha creato grossa selezione nelle posizioni di testa. Al primo giro si avantaggiavano Franzoi e De knegt  che per il resto della gara inscenavano una battaglia senza esclusioni di colpi . Col passare dei giri il vantaggio dei 2 andava via via lievitando mentre in terza posizione si poneva in solitaria all’inseguimento il campione belga degli elite senza contratto Ben Berden. Alle spalle sfilacciati guidavano il gruppo degli inseguitori Bianco e Verstraten.  A metà gara la situazione andava cristallizzandosi sino all’epilogo finale.
L’8° Ciclocross Internazionale del Ponte era valevole quale terza prova del Giro d’Italia ciclocross e del Gran Premio Calcestruzzi Mosole. Si sono presentati ai nastri 367 corridori dei 455 iscritti. I vincitori delle altre gare internazionali riservate rispettivamente alle donne open e agli juniores sono stati la campionessa britannica Helen Wyman e il pugliese Francesco Aquaviva. Alla mattina nelle competizioni riservate alle categorie giovanili con una vasta partecipazione di corridori provenienti da tutta Italia hanno primeggiato Debellis (allievi uomini), Mercante (allievi donne), Todaro (esordienti uomini) e Gariboldi (esordienti donne).  

 

Chi è online

 80 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit