Contenuto Principale
Bart Aernouts come da pronostico conquista il Ciclocross del Ponte 2010 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 06 Febbraio 2012 18:30

Il pubblico delle grandi occasioni, per nulla intimorito dalla pioggia caduta a Faè di Oderzo, si è presentato ad assistere al 9° Ciclocross del Ponte, valevole quale quarta prova del Giro d’Italia ciclocross e del Gran Premio Calcestruzzi Mosole. .

Su un percorso estremamente fangoso, la gara riservata alla categoria open è stata contrassegnata da numerosi colpi di scena che hanno reso imprevedibile l’esito finale sino al penultimo giro quando il favorito della vigilia Bart Aenouts ha sferrato l’attacco decisivo. Il belga ha duellato infatti fino alle fasi finali della corsa con il torinese Marco Bianco, alla fine secondo, dopo essere stato vittima di una foratura, che lo aveva relegato nelle posizioni di rincalzo, quando ormai si era involato solitario al comando della corsa grazie ad un affondo portato a metà gara. La rimonta del belga è stata veemente e si è risolta con una arrivo solitario, stessa sorte ma con finale meno piacevole è toccata ad Enrico Franzoi che, sempre a causa di una foratura al secondo giro, è stato costretto ad una gara generosa che lo ha visto concludere solo al 5° posto. Ottime le prestazioni offerte da Matteo Trentin che conquista il gradino più basso del podio alle spese di Fabio Ursi.

I vincitori delle altre gare internazionali riservate rispettivamente alle donne open e agli juniores sono stati la campionessa britannica Helen Wyman e il ceco Nipl Voitech. Alla mattina nelle competizioni regionali a carattere nazionale riservate alle categorie giovanili, con una vasta partecipazione di corridori provenienti da tutta Italia, hanno primeggiato Gioele Bertolini (allievi uomini), Jenny Fontana (allievi donne), Luca Montagner (esordienti uomini) e Silvia De Piaz (esordienti donne).

 

Chi è online

 95 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit