Contenuto Principale
Comunicato risultato gara 03/11/2013-Bolzano (BZ) E-mail
Scritto da Alberto   
Domenica 03 Novembre 2013 21:12

Il "Pacca" spacca!!!


Ottima domenica quella vissuta oggi dal team ciclocross degli Sportivi del Ponte. Sul circuito di Bolzano, valevole come quinta prova del Trofeo Triveneto di Ciclocross, arriva la vittoria e tante buone prestazioni da tutti i nostri atleti.

Cominciamo dal piatto forte: Thomas Paccagnella ha vinto la gara Open maschile arrivando trionfante da solo al traguardo: è stata una gara dura, la prima stagionale in cui si è trovato pioggia e fango, ed il nostro Thomas non ha tradito le aspettative. Dopo una prima parte di gara assieme ad altri quattro atleti (Fruet, Sampirisi, Caneva e Tabacchi) il "Pacca" decide di abbandonare la compagnia accelerando definitivamente poco dopo un improvviso acquazzone che ha cambiato le condizioni del tracciato favorendo ed esaltando le doti tecniche del nostro atleta che ha continuato ad aumentare il suo vantaggio sino a diventare irranggiungibile per gli altri. Il resto è cosa nota: Thomas vince la sua seconda gara stagionale, dopo quella di apertura a Buja, e consolida il primato nella classifica generale del Trofeo Triveneto.

Rimanendo in campo maschile, Alessio Barattin si è classificato decimo in assoluto e settimo fra i pari categoria degli Under. Dopo questa gara Alessio godrà di un periodo di riposo per riprendersi dalle fatiche della stagione ciclistica su strada e da questo inizio di stagione ciclocrossistica. Ritornerà sicuramente in gran forma per la nostra gara in casa (ed ancor di più per lui) l'8 dicembre.

I nostri atleti Juniores hanno visto, invece, l'undicesima posizione di Riccardo Gobbo che non è riuscito ad agganciarsi al gruppetto dei primi ma è comunque stato autore di una buona gara. Lorenzo Dal Piva ha sofferto di qualche problemino fisico che lo ha costretto a ritirarsi.

Non solo in campo maschile, ma anche dalla nostra quota rosa sono arrivate delle belle soddisfazioni: Alessia Dal Magro, in particolare, ha ottenuto un ottimo secondo posto alle spalle di Valentina Iaccheri. La nostra portacolori è stata sino alla fine in lizza per la vittoria, ma all'ultimo giro è stata raggiunta dall'atleta vincititrice, ed Alessia, stremata, non è riuscita nel controsorpasso. Ottima comunque la continuità di risultati che la nostra atleta ci sta regalando gara dopo gara.

foto 2 foto 5-1
1385148 704369779582427 590843677 n

Deborah Soligo, autrice di una buona prova, è giunta ottava al traguardo nella categoria delle donne agoniste. Anna Faoro, invece, giunge decima in assoluto e quarta fra le pari età delle donne Juniores. La nostra Anna è stata penalizzata ad inizio gara per un errore ad un ostacolo che le ha fatto perdere alcune posizioni, poi è stata invece autrice di una ottima rimonta che la ha condotta alla posizione sopracitata.

Dopo questa domenica di gioie per i colori bianco-rosso-azzurri, i nostri atleti si ritroveranno domenica prossima, 10/11/2013, impegnati fra le gare di Laives (BZ) valevole come sesta prova del Trofeo Triveneto ed Assisi (PG) valevole, invece, come seconda tappa del Giro d'Italia di ciclocross.

Come al solito potete andare qui per visionare l'ordine d'arrivo completo della gara di oggi.

Per altre foto, news ed eventi della nostra società vi invitiamo a segurci mettendo "mi piace" sulla nostra pagina facebook "Ciclocross Internazionale del Ponte".

Sportivi del Ponte

 

Chi è online

 44 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit