Contenuto Principale
Comunicato risultati gare 10/11/2013-Petrignano (PG) e Laives (BZ) E-mail
Scritto da Alberto   
Domenica 10 Novembre 2013 21:18

Foto 10-11-13 20 36 51Domenica ricca per i nostri atleti che si sono suddivisi fra ben due impegni: cinque ragazzi (Thomas Paccagnella, Lorenzo Dal Piva, Anna Faoro, Deborah Soligo ed Alessia Dal Magro) hanno gareggiato a Petrignano (PG) nelle seconda tappa del Giro d'Italia di ciclocross; mentre il nostro Riccardo Gobbo è stato impegnato a Laives nella sesta prova del Trofeo Triveneto...

Domenica ricca per i nostri atleti che si sono suddivisi fra ben due impegni: cinque ragazzi (Thomas Paccagnella, Lorenzo Dal Piva, Anna Faoro, Deborah Soligo ed Alessia Dal Magro) hanno gareggiato a Petrignano (PG) nelle seconda tappa del Giro d'Italia di ciclocross; mentre il nostro Riccardo Gobbo è stato impegnato a Laives nella sesta prova del Trofeo Triveneto.

Partiamo proprio da quest'ultimo: Riccardo ha sostenuto una buona prova che lo ha visto classificarsi settimo nella categoria degli Juniores maschile. Il nostro portacolori è stato per gran parte della gara nel gruppetto dei migliori, salvo cedere un po' nel finale ma portando comunque a casa un buon piazzamento.

Anche la parte più nutrita del nostro gruppo, quella che è scesa sino a Petrignano per affrontare la seconda tappa del Giro d'Italia dopo la prima prova dell'isola d'Elba, è stata autrice di ottime prestazioni; difatti tutti i nostri atleti sono presenti nelle prime parti dei vari ordini d'arrivo.

Iniziamo parlando delle nostre tre ragazze in gara oggi: Deborah Soligo si è classificata quinta nelle donne Elite ed ottava in assoluto mettendo a segno una prova veramente buona che le permette di dare seguito all'ottavo posto che aveva raggiunto sempre nel giro d'Italia durante la prima tappa svoltasi lo scorso 13 ottobre.

Anche Anna Faoro ha saputo disinguersi arrivando decima assoluta e ben quarta fra le pari categoria delle Juniores donne. Anna é stata protagonista di un'ottima partenza che l'ha vista nelle primissime posizioni della gara inizialmente salvo poi subire un calo che l'ha portata nella posizione sopracitata.

Alessia Dal Magro, dopo le ultime buone prestazioni nel Trofeo Triveneto, si è ripetuta anche al Giro d'Italia raggiungendo una buona quinta posizione che a veder bene sta anche stretta alla nostra atleta visto che la sua giornata è stata "condita" da alcuni elementi di sfortuna: Alessia si è ritrovata, in compagnia della campionessa italiana in carica, Arzuffi, all'inseguimento delle tre di testa dopo che una scivolata di una atleta le aveva fatte leggermente attardare. Durante la rincorsa il duo si è ritrovato imbottigliato in un gruppetto di Allievi uomini attraverso il quale Arzuffi è riuscita a passare, classificandosi poi seconda, mentre Alessia ha perso ulteriore terreno non riuscendo nell'aggancio al gruppetto di testa. Poco male in quanto anche oggi la nostra atleta ha dimostrato un ottimo stato di forma e sicuramente ci saranno altre occasioni per puntare a posizioni di classifica ancora più prestigiose.

Foto 10-11-13 20 36 09 Foto 10-11-13 20 36 12 Foto 10-11-13 20 36 26

Passando al campo maschile, anche i nostri due atleti si sono ben comportati. Lorenzo Dal Piva, alla prima presenza in questo Giro d'Italia, ha ottenuto un incoraggiante quindicesimo posto dopo una gara veramente maiuscola che ha sottolineato i miglioramenti costanti, domenica dopo domenica del nostro atleta. Va sottolineato che Lorenzo è partito dalle ultissimissime posizioni effettuando, perciò, un gran recupero.

Terminiamo questa nostra carellata di risultati ed ottime prestazioni con la gara regina di giornata: quella della categoria degli Elite uomini. Il nostro Thomas Paccagnella dopo la vittoria di domenica scorsa ha dato ancora spettacolo classificandosi terzo. Il "Pacca" ha lottato per gran parte della gara con Silvestri contendendosi la seconda posizione dietro uno scatenato Enrico Franzoi che aveva già salutato tutti dopo le battute iniziali di gara. Anche in questa occasione gli eventi metereologici hanno esaltato le doti da crossista del nostro Thomas che ha beneficiato della pioggia battente che ha trasformato il circuito durante quest'ultima prova.          

Foto 10-11-13 20 35 29 Foto 10-11-13 20 36 51

Come di conseuto a questo link potete trovare la classica della gara di Laives, mentre qui lasciamo un riassunto della gara svoltasi a Petrignano.

Invitiamo chi non l'avesse ancora fatto ad aggregarsi al grande gruppo degli Sportivi del Ponte mettendo mi piace sulla pagina Ciclocross Internazionale del Ponte su Facebook: qui potrete trovare foto e news relative alla società ed agli eventi organizzati.

         

 

Chi è online

 65 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit