Contenuto Principale
Comunicato risultati gare: 07.12.2013 Rossano Veneto (VI) - 08.12.2013 Faè di Oderzo (TV) E-mail
Scritto da Alberto   
Martedì 10 Dicembre 2013 20:51

Eccoci nuovamente presenti con l'ormai consueto appuntamento che settimanalmente tiene aggiornati i nostri simpatizzanti in merito alle prestazioni degli atleti del Team Ciclocross degli Sportivi del Ponte. Nonostante qualche problemino tecnico al sito web che ha rallentato la pubblicazione dei vari comunicati, ci ritroviamo ora a tirare le somme di un fine settimana veramente intensissimo che ha visto i nostri atleti disputare ben due gare fra sabato e domenica. La prima è stata disputata a Rossano Veneto ed era valida come 5° prova del Giro d'Italia di Ciclocross, la seconda, non serve nemmeno ricordarlo, si è svolta in casa, a Faè di Oderzo.

Seguiamo l'ordine cronologico ed iniziamo dalla gara di sabato 07 che si è svolta sul tracciato di Rossano Veneto (VI). Percorso atipico quello vicentino, tecnico e ricco di curve, con un terreno non particolarmente insidioso ma che ha cambiato consistenza durante il corso della giornata. Gara tranquilla per i nostri atleti, che evidentemente erano già con la testa alla prova in casa del giorno seguente, che si sono piazzati quasi tutti nelle posizioni centrali delle varie categorie di appartenenza. 

Fra le donne buona la partenza di Alessia Dal Magro (allieve) che però poi si spegne durante il proseguo della gara. Bene Deborah Soligo (donne Elite) che produce una buona prestazione confermando uno stato di forma ottimale. Da sottilineare, infine, l'ottimo sesto posto di Anna Faoro (donne Juniores) che si riscatta alla grande dopo la domenica di crisi vissuta la settimana precedente.

foto

In campo maschile sfortunate prestazioni per i nostri due Juniores che incappano in problemi tecnici e fisici finendo nelle retrovie ma portando a termine la gara nonostante la cattiva sorte potesse indurre nel lasciar perdere. Dimostrazione di carattere e tenacia dunque per i nostri atleti che arrivano dalla MTB, in particolare Lorenzo Dal Piva paga uno scivolone in una curva mentre Alessandro Zoppelli stringe i denti sopportanto un forte dolore al ginocchio retaggio di una botta presa la domenica precedente. Fra gli Under 23 Alessio Barattin produce una gara onesta, dimostrando uno stato di forma crescente considerando anche che era alla seconda gara dopo più di un mese di stop. Thomas Paccagnella, infine, conquista un ottimo ottavo posto nella gara vinta, neanche a dirlo, da Enrico Franzoi: divertente e sportivamente degna di nota la battaglia ingaggiata dal nostro Thomas con il noto stradista Matteo Trentin nelle ultime tornate per la conquista di un buon piazzamento. Alla fine il "Pacca", sfruttando un momento di difficoltà dell'atleta vincitore di una tappa al Tour de France di quest'anno, lo stacca e conquista la posizione che già abbiamo citato.

Sul sito della federazione italiana a questo link potete trovare una sintesi generale e gli ordini d'arrivo completi.

(click sotto per visualizzare la pagina seguente relativa a Faè di Oderzo)



 

Chi è online

 20 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit