Contenuto Principale
Comunicato gara: 22/12/2013 Lucinico (GO) E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 23 Dicembre 2013 14:13

 Ieri, 22 dicembre, i nostri ragazzi sono stati impegnati nel classico appuntamento di Lucinoco (GO) valevole come decima prova del trofeo Triveneto di ciclocross (che ritornava dopo l'Internazionale di Faè) ed anche come campionato regionale friulano. Viste le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni, ne è uscito un percorso molto fangoso, forse il primo in stagione, che ha sicuramente contribuito a rendere le gare tutte molto interessanti. Il team di ciclocross degli Sportivi del Ponte non ha potuto presentarsi al meglio a questa prova a causa dei classici malanni di stagione che ci hanno così privato di Anna Faoro ed Alessandro Zoppelli e ci hanno però permesso di recuperare, in extremis, Deborah Soligo dopo esser stata febbricitante per gran parte della settimana.

Ma passiamo al racconto delle varie gare: in campo femminile hanno gareggiato le sole Alessia dal Magro e Deborah Soligo. Alessia non ha, purtroppo, vissuto una gran domenica: dopo una buona partenza non è riuscita a trovare il giusto ritmo gara che non le ha permesso divgareggiare con le migliori come quasi sempre le era riuscito durante questa stagione. Deborah Soligo ha ottenuto un'ottima quinta posizione nella categoria delle donne Open: risultato senza dubbio positivo vista anche la settimana non troppo serena passata dalla nostra atleta.

In campo maschile, invece, erano quattro gli atleti in gara: nella categoria degli Juniores, positiva la prova di Riccardo Gobbo che si classifica ottavo confermando i miglioramenti fatti vedere recentemente, sintomo anche di una crescita nella conoscenza di una disciplina, il ciclocross, che mai aveva affrontato sin d'ora alla pari di Alessandro Zoppelli e Lorenzo Dal Piva. Proprio quest'ultimo, è stato piuttosto sfortunato nella giornata di ieri: ottima inizialmente la sua gara (era in sesta posizione) sino alla rottura del cambio subito dopo aver superato i box. A causa di questo incidente meccanico Lorenzo è stato costretto al ritiro dovendo abbandonare le velleità di raggiungere un buon piazzamento finale.

Passando alle categorie superiori troviamo Alessio Barattin che conclude appena fuori dei dieci la sua gara, ma quinto fra gli atleti Under 23. Rimane, infine, Thomas Paccagnella, che sta attraversando un momento di forma veramente straordinario che non solo regala soddisfazioni a lui, ma anche a tutti gli spettatori ai bordi dei circuiti visto i duelli che il nostro atleta si è trovato a fronteggiare negli ultimi finali di gara per l'ottenimento di posizioni di rilievo. Secondo posto per lui ieri dietro a Daniele Braidot. Non è arrivata la vittoria per un soffio visto che Thomas aveva raggiunto il suo avversario dopo una lunga rincorsa durata per gran parte della gara. Forse proprio a causa dello sforzo per rientrare sul corridore di testa (Thomas era in gruppetto di atleti comprendente anche Luca Braidot, fratello del vincitore, che ovviamente non avevano nessun interesse a rincorrere il fuggitivo e quindi l'onere del recupero è stato tutto sulle spalle del nostro atleta) il Pacca è inciampato su uno degli ultimi ostacoli, dando così la possibilità a Daniele Braidot di riprendersi quel piccolissimo margine che gli ha permesso di vincere la gara che per lui, friulano, si trattava anche della gara in casa. Alla fin fine il rammarico per una vittoria sfumata proprio all'ultimo, è in parte compensata dal fatto che Thomas è ritornato in testa alla classifica del trofeo Triveneto rivestendo, così, la maglia nero-verde che contraddistingue il leader.

Come di consueto è possibile visionare gli ordini d'arrivo cliccando qui, mentre a quest' altro link (qui) è possibile sfogliare una ampia fotogallery dell'evento curata da TrevisoMTB. Vi ricordiamo di seguire anche la nostra pagina Ciclocross Internazionale del Ponte su Facebook per rimanere sempre in contatto con le ultime novità sulla società e gli eventi organizzati.

Cogliamo l'occasione per augurare a voi lettori un sereno Santo Natale ricordando che ci sarà l'occasione di risentirci ancora prima della conclusione di questo 2013 in quanto le gare a calendario non sono ancora terminate in questo anno.

 

Chi è online

 53 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit