Contenuto Principale
Comunicato risultati gara: 12/01/2014 Campionati Italiani Orvieto (TR) E-mail
Scritto da Alberto   
Martedì 14 Gennaio 2014 10:08

 Eccoci dunque con uno degli ultimi resoconti della stagione agonistica. Sebbene siamo agli sgoccioli, è proprio in questo momento che arrivano le prove più sentite ed importanti, ed oggi ci ritroviamo a scrivere dei campionati italiani di ciclocross che si sono svolti lo scorso week-end ad Orvieto. Gli Sportivi del Ponte non hanno mancato di portare il pacchetto "tutto incluso": non solo atleti, bici, grinta e voglia di soffrire; ma anche simpatizzanti, allegria ed il classico tocco enogastronomico che ormai ci distingue su tutto il territorio nazionale.

Ma veniamo subito al dunque: come sono andati questi campionati italiani per gli Sportivi del Ponte? Volendo dare un giudizio scolastico e sintetico, che non ricopre realmente tutto quello che ci sarebbe da scrivere, possiamo azzardare un bel 10. Abbiamo ottentuto risultati importanti ma soprattutto i ragazzi hanno potuto confrontarsi con un gran numero di atleti ritornando a casa con più certezze ed autostima rispetto a quando sono partiti il sabato in direzione Orvieto; questo sicuramente è stato un aspetto importantissimo raggiunto in questa trasferta umbra.

Partiamo dal racconto delle categorie maschili: purtroppo, come già anticipato nel precedente comunicato, Alessio Barattin ha si seguito il gruppo, ma non ha partecipato alla gara in quanto ancora scontava uno stato fisico debilitato dall'influenza avuta in settimana. Bene invece Eddy Raimondi, alla sua seconda gara con gli Sportivi del Ponte, che dopo il titolo provinciale conquistato il 06 gennaio, produce un'altra bella prestazione arrivando settimo nella categoria degli amatori elite master sport.

Eddy Raimondi

Passiamo ora al nostro terzetto di Juniores che hanno dovuto faticare non poco per portare a casa dei buoni risultati ottenuti in rimonta in quanto i ragazzi sono dovuti partire dalle ultime file di un foltissimo gruppo composto da 46 atleti. Alla fine Lorenzo Dal Piva, Alessandro Zoppelli e Riccardo Gobbo si sono classificati rispettivamente quindicesimo, sedicesimo e diciasettesimo ben prima, quindi, della metà del gruppo. Per Lorenzo è stata una gara di rincorsa che lo ha visto tentare il tutto per tutto per riuscire ad entrare nei primi dieci salvo poi accusare lo sforzo ed indietreggiare di qualche posizione. Alessandro, invece, ha tenuto sempre un passo regolare che gli ha consentito di scalare il gruppo poco alla volta. Infine Riccardo, per il quale bisogna fare una constatazione a parte: essendo un classe 97' è al primo anno fra gli Juniores e scorrendo la classifica finale risulta come sesto fra gli atleti di pari età. Considerando che per lui questa è stata anche la prima stagione di ciclocross, lo aspettiamo sicuramente in grande spolvero il prossimo anno visto che non potrà far altro che migliorare con il tempo. 

Alessandro Zoppelli e Riccardo Gobbo Lorenzo Dal Piva

Giungiamo infine all'ultimo nostro atleta maschile ossia Thomas Paccagnella: grande grinta e tenacia per lui che alla fine conquista il sesto posto. Come di consueto Thomas è riuscito a stimolare i numerosi tifosi che lo hanno seguito sino ad Orvieto. Per gran parte della gara il Pacca è riuscito a rimanere nel gruppo dei migliori salvo verso la fine non riuscire a coprire un buco lasciato da Brian Falaschi quando Marco Aurelio Fontana ha accelerato definitivamente il ritmo per involarsi verso una nuova conquista del Tricolore. Alla fine per Thomas, come già scritto, sesta posizione a pochissimi secondi dalla quarta piazza. 

Thomas Paccagnella

(fare click sul numero "2" qui sotto per passare alla pagina successiva)



 

Chi è online

 17 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit