Contenuto Principale
Comunicato gare: Milano - Idroscalo 18/01/2014 e Scorzè (VE) 19/01/2014 E-mail
Scritto da Alberto   
Venerdì 24 Gennaio 2014 11:07

 Eccoci dunque arrivati all'ultimo comunicato stagionale. Archiviata la bellissima avventura dei campionati italiani di Orvieto, i ragazzi hanno voluto chiudere il periodo di ciclocross affrontando lo scorso week end un doppio impegno, correndo sia il sabato che la domenica.

Ma andiamo con ordine: sabato 18/01 la squadra è andata all'Idroscalo di Milano per il GP Guerciotti 2014 - 36° Memorial Mamma e Papà, gara facente parte del circuito internazionale e quindi ricca di alcuni fra gli atleti più importanti sia del panorama italiano che d'oltreconfine. 

E' stata una bella trasferta in cui i ragazzi si sono divertiti anche se il circuito è stato particolarmente duro causa la pioggia battente di quel giorno che è andata a sommarsi a quella che era caduta precedentemente. Il gruppo non era al completo in quanto la gara era riservata alle categorie UCI e quindi dagli Juniores in sù. Fra gli atleti che avrebbero potuto garaggiare mancavano poi Alessandro Zoppelli e Lorenzo Dal Piva che hanno concluso la loro stagione con i campionati Italiani e, fra le donne, la nostra Deborah Soligo

Per quanto rigurada i nostri atleti uomini è stata ottima la prestazione di Riccardo Gobbo che si è classificato nono lasciandosi alle spalle atleti di spessore anche stranieri. Più indietro, nella categoria degli Open maschile, Alessio Barattin e Thomas Paccagnella.

Fra le donne nono posto per Alessia Dal Magro che ha lottato per tenere questa posizione conscia del fatto di non trovarsi a proprio agio su terreni particolarmente pesanti. Bene anche Anna Faoro che si è classifica quindicesima assoluta fra le donne, producendo una buona gara ma, soprattutto, avendo definitivamente messo da parte i problemi fisici che l'avevano attanagliata in questo finale di stagione.

A questo link (qui) potete vedere gli ordini d'arrivo della gara.

(fare click sul numero "2" qui sotto per passare alla pagina successiva)



 

Chi è online

 109 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit