Contenuto Principale
Ciclocross regionale, tanti titoli a Treviso 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 08 Febbraio 2012 15:33

La tappa di Torrebelvicino (Vi), inserita nel 32 Trofeo Triveneto Ciclocross, era valida anche per il campionato regionale. Su una ventina scarsa di titoli in palio Treviso ne ha conquistati poco più della metà, la maggioranza assoluta.

“E’ il risultato delle società di base – dice Ivano Corbanese – e di organizzatori quali Giacomo Salvador i quali, assieme, nonostante un periodo nel quale fosse più facile gettare la spugna, hanno continuato a lavorare e a portare in giro i ragazzi. Pinocchio in bicicletta pareva un progetto di sognatori, sta consegnando invece molti giovani al fuoristrada e penso stiamo raccogliendo solo la prima parte del raccolto, prevedo un futuro ancor più roseo. La linea è questa ed è confermata ai massimi livelli: Cadel Evans prima di vincere un Tour è stato campione del mondo MTB”.

Il delegato nazionale Giacomo Salvador sottolinea l’impegno degli organizzatori vicentini con a capo Sergio Bernardi “Due giornate di gara. Sabato era valido per il campionato italiano dei Vigili del Fuoco, domenica 300 atleti al via. E’ stata una festa nella quale la provincia di Treviso ha confermato anche oggi la qualità dei suoi uomini, sul campo e fuori”.

Pensiero nemmeno ermetico: tra i vincitori delle maglie rosse figura anche il vice presidente FCI della Marca Flavio Furlanetto, uno dei sostenitori del progetto Pinocchio e mente della Veneto Cup. La gara open ha visto il successo di Thomas Paccagnella che dopo qualche gara di scarse soddisfazioni s’è lasciato alle spalle finalmente iella e influenza. Nello stesso gruppo Alessandro Fontana, terzo, mette un altro mattone per un clamoroso successo finale.

Per gentile concessione da: http://www.trevisomtb.it/

 

 

Chi è online

 83 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit