Contenuto Principale
Comunicato gara: 12/10/2014 Spilimbergo (PN) Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 13 Ottobre 2014 09:00

Seconda prova del Trofeo Triveneto di Ciclocross quella svoltasi ieri, domenica 12 ottobre, sull'inedito circuito di Spilimbergo (PN) valido anche come 1° Trofeo città del Mosaico. 

Si è passati velocemente dal caldo esitvo di Buja della settimana passata, ad un clima leggermente più autunnale che, a causa delle piogge dei giorni precedenti, ha reso il circuito sicuramente impegnativo almeno per i ragazzi delle prime prove al via. Qualche spiraglio di sole ha poi asciugato parzialmente il tracciato rendendo più agevoli le "scorribande" degli atleti partiti successivamente.

Cambiano le condizioni climatiche, cambiano i tracciati, ma i nostri ragazzi sono riusciti a riconfermare le ottime impressioni che erano emerse dalla gara d'esordio. A veder bene c'è stato un'ulteriore passo avanti tanto ché, alla fine di questo secondo week end di gare, possiamo vantare la presenza di diversi atleti nelle prime posizioni della classifica generale del Trofeo Triveneto.

Erano nove gli atleti al via: rispetto alla prima gara mancava Fabio Vidotto ma c'è stato il rientro alle gare di Alessio Barattin nella categoria degli Under 23. Questi gli arrivi dei nostri ragazzi andando per ordine crescente di categoria:

Marina Guadagnin fra le ragazze esordienti che ricalca l'ottimo risultato della scorsa domenica a Buja;

Tommaso Dalla Valle e 3° Leonardo Cover nella categoria degli allievi al primo anno. Tommaso riesce a conquistare la maglia di copoclassifica del Trofeo Triveneto CX, mentre ottima la prova di Leonardo che migliora nettamente rispetto alla prima gara;

Denise Pauletto e 12° Valentina Marinotto nella categoria delle ragazze allieve;

Anna Faoro e 10° Alessia Dal Magro fra le donne juniores;

Tommaso Caneva e 10° Alessio Barattin nella categoria separata degli Under 23, Tommaso perde la maglia di leader della classifica generale che aveva conquistato dopo la vittoria di Buja.

Ottime prestazioni dunque da parte di tutti i nostri atleti che hanno dato segnali di miglioramento che sicuramente continueranno ad emergere vista la stagione appena cominciata. 

Il prossimo appuntamento è fissato per la prossima domenica, 19 ottobre 2014, presso L'Oasi Campagnola di Mareno di Piave (Tv) valido come terza prova del Trofeo Triveneto.

Come di consueto QUI è possibile prendere visione dell'ordine d'arrivo completo della gara di Spilimbergo, mentre nella pagina social su Facebook "Ciclocross Internazione del Ponte a Faè" è possibile consultare notizie ed approffondimenti sulla squadra e la società durante tutta la settimana.

 

Chi è online

 71 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit