Contenuto Principale
Comunicato gare ciclocross: 26/10/2014 - Villa Lagarina (TN) e Fiuggi (FR) Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 27 Ottobre 2014 16:17

Domenica ricca di impegni per i nostri ragazzi che per una volta non hanno corso tutti assieme ma si sono divisi per meglio riuscire a presenziare ai due importanti impegni che contraddistinguevano la giornata di gare.

I ragazzi più giovani sono stati protagonisti alla quarta tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross che si teneva a Villa Lagarina (TN), mentre gli atleti più esperti hanno preso il via a Fiuggi (FR) sede di partenza della prima tappa del Giro d'Italia di ciclocross; competizione composta da cinque prove sparse per la penisola e che si concluderà a gennaio all'Ippodromo le Capannelle di Roma.

Nonostante la distanza che separava le due gare, i nostri atleti hanno trovato ancora una bella giornata soleggiata che sicuramente ha reso un po' meno indigesti i tecnici percorsi sede di gara. Mentre i filari dei vigneti di Villa Lagarina sono oramai divenuti un classico, inedito era invece il percorso di Fiuggi.

Su questo nuovo tracciato hanno gareggiato Alessia Dal Magro ed Anna Faoro, nella categoria Juniores, ed Alessio Barattin e Tommaso Caneva, negli Under 23. Per le nostre ragazze è stata sicuramente una gara utile per fare esperienza visto che, essendo una prova internazionale, si sono partite in contemporanea con le atlete di maggiore età, trovandosi coinvolte in un trambusto a cui non erano abituate. Alla fine i risultati sono stati sicuramente soddisfacenti con Alessia quinta Juniores, mentre ottava Anna che dalla sua ha da recriminare per una cadata ad inizio gara che le ha fatto perdere parecchio tempo.

Fra gli uomini Tommaso Caneva perde il treno dei migliori inseguitori dopo un paio di giri e finesce quarto Under 23 e nono assoluto. Più indietro, invece, Alessio Barattin.

Passando invece alla gara di Villa Lagarina, vanno sottolineate le ottime prestazioni di Fabio Vidotto che ottiene un buon quinto posto nella categoria degli esordienti e di Leonardo Cover (allievi primo anno) che sfiora la vittoria agguantando un secondo posto che rappresenta un'ulteriore passo avanti nella sua crescita visto che dalla prima gara di Buja non ha fatto altro che migliorare sempre più i propri ordini d'arrivo. Sempre nella stessa categoria Tommaso Dalla Valle arriva quarto.

In campo femminile sfortunata, invece, Marina Guadagnin che non riesce a bissare la vittoria di domenica scorsa. Partita fortissimo realizzando i migliori tempi su giro di tutta la gara, va in crisi di zuccheri e non riesce a concludere la gara. Bene Valentina Mariotto che arriva settimana nella categoria allieve e conferma i miglioramenti dimostrati nella gara della scorsa domenica a Mareno. Vicinissima a quest'ultima, l'altra nostra atleta Denise Pauletto, decima.

Mai citati sino ad ora, ma sempre agguerriti e presenti, anche i nostri atleti che militano nelle categorie amatoriali con Eddy Raimondi e Tonon Giovanni rispettivamente nono e ventiduesimo nella categoria degli amatori fascia uno, e Ferro Pierluigi negli amatori fascia due.

Come di consueto potete vedere QUI l'ordine d'arrivo completo della gara di Villa Lagarina. Il prossimo appuntamento sarà per domenica prossima, 2 novembre, con i nostri ragazzi ancora divisi fra chi parteciperà alla seconda prova del Giro d'Italia presso l'isola D'Elba e chi prenderà il via al quinto appuntamento con il Trofeo Triveneto a Vo' Euganeo.

 

Chi è online

 62 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit