Contenuto Principale
Comunicato gare ciclocross: 02/11/2014 - Vò Euganeo (PD) e Portoferraio (LI) Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 03 Novembre 2014 11:18

Domenica nuovamente ricchissima di soddisfazioni quella appena trascorsa. I nostri atleti, divisi fra due gare come la settimana scorsa, hanno ottimamente figurato riuscendo a conquistare vittorie e piazzamenti di prestigio. Sicuramente un grande avvio di stagione dei ragazzi che sino ad ora, quasi ogni domenica, sono riusciti a portare a casa il bottino grosso in almeno una delle categorie in cui gareggiano.

Complice la concomitanza fra seconda tappa del Giro d'Italia di Ciclocross e quinta prova del Trofeo Triveneto, la società ha deciso di presenziare al meglio in entrambe le manifestazioni come già era accaduto la settimana scorsa. Tommaso Caneva (under 23), Alessia Dal Magro e Anna Faoro (donne juniores) sono scese in Toscana per la prova del Giro d'Italia nel suggestivo scenario di Portoferraio presso l'Isola d'Elba; gara che già l'anno scorso aveva riscosso un buon successo non solo per le belezze naturali del luogo ma anche per i tratti impegnativi presenti nel percorso, in particolare l'oramai tratto classico di spiaggia da percorrere rigorosamente a piedi con bici in spalla.

Gli altri atleti erano invece a Vo' Euganeo per la quinta prova del Trofeo Triveneto, ed è proprio da qui che sono giunti i risultati più importanti come avremo modo di leggere successivamente.

Ritornando alla gara di Portoferraio, Alessia dal Magro ha condotto una gara altalenante riuscendo a conquistare la quinta posizione donne juniores. Partita benissimo e subito con le migliori, Alessia ha avuto un calo per poi riprendersi verso il finale di gara. Poco più indietro invece Anna Faoro che conclude in settimana posizione. Tommaso Caneva è rimasto inizialmente vittima di una caduta nel tratto in sabbia scivolando nelle ultime posizioni, salvo poi mettendo in atto un buon recupero arrivando sino all'ottava posizione prima di un guio meccanico che lo ha portato definitivamente a concludere in nono.

Ma veniamo al piatto forte della giornata: la gara di Vò Euganeo del Trofeo Triveneto.

Fabio Vidotto (esordienti secondo anno) conquista il suo primo podio stagionale classificandosi in terza posizione. Marina Guadagnin (donne esordienti) conquista per distacco la sua seconda vittoria stagionale riprendensi subito dai malanni che l'avevano penalizzata domenica scorsa. Bene anche le nostre ragazze allieve che si migliorano di domenica in domenica con Denise Pauletto appena giù dal podio, quarta, seguita da Valentina Mariotto che finisce sesta. Podio ricco di atleti a marchio Sportivi del Ponte quello invece della categoria allievi maschili al primo anno, con Tommaso Dalla Valle che trionfa dopo un lungo testa a testa con il leader della classifica generale Filippo Fontana (Soc. Sportiva Sanfiorese) e che così ottiene la sua seconda vittoria stagionale. A completare il podio ci pensa il sempre presente Leonardo Cover che si riconferma su ottimi livelli dopo i piazzamenti delle domeniche precedenti. A concludere la carellata ci ha pensato Alessio Barattin (under 23) che si classifica in terza posizione ed ottavo in assoluto nella gara che lo ha visto al via.

I nostri amici amatori hanno invece visto la partecipazione di Raimondi Eddy (nono) e di Giovanni Tonon nella categoria degli amatori fascia uno e di Ferro Pierluigi nella categoria degli amatori fascia due.

Come di consueto è possibile visionare QUI l'ordine d'arrivo della gara di Vò Euganeo. 

Dopo un paio di domeniche con la squadra divisa per coprire diversi impegni, potremmo rivedere tutti i nostri atleti correrre assieme domenica prossima, 09 novembre, nella sesta prova del Trofeo Triveneto di ciclocross che si terrà a Bolzano (BZ).


 

Chi è online

 40 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit