Contenuto Principale
Comunicato gara ciclocross: 23° Trofeo città di Bolzano - 09/11/2014 - Bolzano (BZ) Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 10 Novembre 2014 11:19

Eccoci oramai giunti alla sesta prova del Trofeo Triveneto di Ciclocross che si è tenuta ieri nella città di Bolzano. Dopo un paio di settimane con la squadra "sdoppiata" fra Giro d'italia e Triveneto, il team ciclocross si è presentato in Trentino a ranghi compatti. Anche in questa occasione non sono mancati i motivi di soddisfazione, cosa che, fortunatamente, è divenuta il leitmotiv di questo bel inizio di stagione.

Nonostante le piogge che avevano contraddistino le giornate precedenti la gara, il percorso si è presentato ai ragazzi piuttosto scorrevole e veloce. Anche il clima era accettabile: grigio e nuvoloso all'inizio, addirittura qualche spiraglio di sole nel finale a seguire la gara degli elite-under 23.

Ma come sono andati i nostri ragazzi? Ecco a voi la carellata dei risultati.

Fabio Vidotto (esordienti maschile) ha pagato una non bella partenza, salvo poi recuperare posizioni sino a giungere in settimana posizione.

Marina Guadagnin (esordienti femminile) ha preso subito il largo come spesso le è accaduto in queste prime gare. Sfortunatamente la sua fuga è stata stoppata da un salto di catena che le ha fatto perdere numerose posizioni. Da quel momento Marina ha  a rincorso le avversarie lasciandone davanti solamente una che a quel punto era divenuta irraggiungible. Secondo posto per lei.

Fra le allieve femminili Denise Pauletto fa una buona gara classificandosi in sesta posizione. Non ha corso, invece, l'altra allieva Valentina Mariotto.

Nella categoria degli allievi maschili al primo anno, Tommaso Dalla Valle e Leonardo Cover hanno provato a ripetere la performance di domenica scorsa. Pronti via i nostri due ragazzi sono subito davanti assieme a Filippo Fontana (Soc. Sportiva Sanfiorese). All'ultimo giro Leonardo ha però un guasto meccanico lontano dai box ed è costretto a proseguire a piedi. Alla fine arriva quindicesimo. Peccato, ma ci sarà tempo per Leonardo di rifarsi viste le belle prestazioni accumulate sino ad ora. Tommaso Dalla Valle, invece, è riuscito a proseguire nella sua azione battendo al traguardo il diretto avversario Fontana e conquistando così la terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva. Complimenti a Tommaso!

Le donne juniores hanno visto la terza piazza conquistata da Anna Faoro dopo una bella gara in rimonta a causa di una partenza non brillante, ed il sesto posto di Alessia Dal Magro.

Veniamo ai nostri Under 23. Tommaso Caneva domina la gara assieme a Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera), ma viene, purtroppo, sconfitto in volata proprio da quest'ultimo. Secondo fra gli Under 23 ed in assoluto quindi per Tommaso. Alessio Barattin continua a migliorare il suo stato di forma generale e si classifica in sesta posizione.

Uno sguardo, infine, ai nostri amici che militano nelle categorie amatoriali: buona prova di Eddy Raimondi, amotori fascia uno, che giunge quarto. Trentesimo, invece, Ferro Pierluigi fra gli amatori fascia due.

Come di consueto potete leggere QUI l'ordine d'arrivo della gara di Bolzano. La prossima settimana ci sarà sosta per il Trofeo Triveneto che ritornerà il 23 novembre. I nostri ragazzi saranno comunque impegnati nella gara di Salvatoronda (Tv) valida anche come campionato provinciale.


Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Novembre 2014 12:39
 

Chi è online

 67 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit