Contenuto Principale
Comunicato gara ciclocross: 16/11/2014 - Salvatoronda (TV) Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Mercoledì 19 Novembre 2014 08:34

Domenica di pausa per il Trofeo Triveneto di Ciclocross, ma appuntamento altrettanto importante per gli Sportivi del Ponte che si sono presentati al completo al classico appuntamento di Salvatoronda (TV) che quest'anno valeva anche come campionato provinciale. Vista l'importanza della gara, grandi erano le attese e grandi sono stati i risultati finali per la nostra compagine.

Domenica che è arrivata dopo una settimana di intense precipitazioni. Per la prima volta in questa stagione i ragazzi hanno dovuto perciò confrontarsi con il "vero" fango, quello che si attacca alla bici come colla e che costringe a scendere di sella per pulire i freni oppure a dover passare tutti i giri dai box per cercare qualche centinaio di metri di sollievo prima che il nuovo mezzo ripulito ritorni ad arrancare sotto l'effetto inesorabile del fango. Gara, dunque, diversa dalle precedenti, dove l'esperienza nel saper guidare la bici e la forma atletica necessaria per sostenere i lunghi tratti a piedi, hanno fatto sicuramente la differenza.

I nostri ragazzi nonostante le condizioni avverse, per qualcuno addirittura inedite, sono riusciti a ben figurare facendo sostanzialmente incetta di maglie di campione provinciale.

Marina Guadagnin (esoridienti femminile) saluta sin da subito le avversarie facendo gara a sè stante: a differenza delle altre non scende quasi mai di bici, riuscendo a tracciare traiettorie ottimali e avvantaggiandosi sempre più. Vittoria di gara e maglia di campionessa provinciale per lei.

Fabio Vidotto (esordienti maschile) soffre il terreno pesante e ci mette un po' a prendere le misure a queste condizioni che rappresento per lui una novità visto che è al primo anno nel ciclocross. Alla fine ottimo quarto posto per lui.

Meritata vittoria per Leonardo Cover (allievi maschili) che, dopo numerosissimi piazzamenti, si prende il bottino grosso. Sin dall'inizio all'attacco assieme all'altro nostro portacolori Tommaso Dalla Valle, rimane solo dopo un problema tecnico avvenuto a quest'ultimo. Maglio di campione provinciale anche per Leonardo, dunque, mentre Tommaso riesce a recuperare e posizionarsi in seconda posizione.

Grandi gioie anche fra le allieve femminili del primo e secondo anno con Denise Pauletto (primo anno) e Valentina Mariotto (secondo anno) che conducono una bella gara regolare che alla fine le premia: rispettivamente quinta e quarta, ma prime della compagine trevigiana, e quindi a pieno diritto campionesse provinciali.

Passiamo alle donne juniores con Alessia Dal Magro ed Anna Faoro. La prima fa una gara ottima considerando che veniva da una settimana senza allenamenti classificandosi quinta di categoria ed ottava assoluta. Ancora meglio Anna Faoro che nonostante la rottura di catena ed il lungo tratto a piedi per raggiungere i box, riesce a stare davanti finendo in seconda posizione e quinta in assoluto. In virtù del piazzamento conquista anche lei la maglia di campionessa provinciale.

Fra gli under 23 Alessio Barattin si classifica in tredicesima posizione, mentre non era presente Tommaso Caneva che si è cimentato in una gara internazionale in Svizzera, utile per confrontarsi con i migliori atleti in circolazione anche in vista dell'imminente Ciclocross Internazionale del Ponte del prossimo 8 dicembre.

Mai sazi di vittorie, sono arrivate gioie anche dai nostri amici delle categorie amatoriali con Eddy Raimondi che conquista la maglia di campione provinciale della categoria master elite prima fascia.

Il bottino di fine giornata è quello di due vittorie e ben sei maglie conquistate. Un ottimo risultato per questa squadra che quest'anno sta regalando a tutti i suoi tifosi moltissime gioie.

Guardando avanti il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima 23/11/2014 con l'appuntamento di Schio (VI). Ritorna dunque il Trofeo Triveneto con la settima tappa, valida anche come prima prova del challenge "Mastercross Selle Smp" di cui fa parte anche il nostro Ciclocross Internazionale del Ponte.

Foto liberamente tratte dalla pagina Facebook di "Foto Bolgan"


Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Novembre 2014 09:23
 

Chi è online

 16 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit