Contenuto Principale
Comunicato gara ciclocross: Schio (VI) - 23/11/2014 Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 24 Novembre 2014 16:50

Dopo la pausa della scorsa domenica, è ritornato il Trofeo Triveneto di Ciclocross con la settimana tappa che si è svolta a Schio (VI). Gara intitolata a Thomas Casarotto valevole pure come prima prova del challenge "Selle SMP master cross", (di cui ricordiamo, farà parte anche il nostro Ciclocross Internazionale del Ponte), Campionato Italiano Vigili del Fuoco ed, infine, Campionato provinciale di Vicenza.Insomma un appuntamento importante per molti atleti. I nostri ragazzi, archiviato il campionato provinciale trevigiano di domenica scorsa a Salvatoronda, gareggiavano quindi per il Trofeo Triveneto e per il challenge Selle SMP.

Giornata che si è presentata soleggiata e non particolarmente fredda. Rispetto alla settimana scorsa anche il terreno di gara era piuttosto accettabile, ed è sempre più migliorato man mano che si sono susseguite le varie prove. Le insidie della tappa di Schio, questa volta, hanno riguardato la tecnicità del percorso che favoriva perciò atleti con buone capacità nel "guidare" la propria bici. I nostri ragazzi hanno ben figurato conquistando numerosi piazzamenti di prestigio, continuando nella striscia positiva che ha contraddistinto le loro prove sin dall'inizio della stagione. Ma vediamo nel dettaglio come è andata:

Marina Guadagnin (esordiente femminile) ha conquistato la seconda piazza. Partita un po' contratta, si è poi sciolta durante la gara ma non è più riuscita a raggiungere l'avversaria che ormai aveva accumulato un distacco rassicurante.

Fabio Vidotto (esordiente maschile) è stato autore di una buona prova che lo ha portato a classificarsi in quinta posizione.

Bene anche Denise Pauletto e Valentina Mariotto (donne allieve) che si sono impegnate a fondo ed hanno condotto una gara piuttosto regolare che le ha portate a concludere rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Nella categoria dei ragazzi allievi al primo anno, è stata lotta a tre davanti. Fra i protagonisti c'era il nostro Tommaso Dalla Valle che ha anche provato ad attaccare gli avversari. Alla fine però la stoccata vincente l'ha data Fontana (Sanfiorese) che ha conquistato la vittoria, lasciando la seconda piazza a Tommaso. Leonardo Cover, invece, costretto a partire piuttosto indietro nella griglia iniziale, ha condotto una gara di inseguimento riuscendo a giungere in quarta posizione.

Ottima prova per le nostre ragazze Juniores con Alessia Dal Magro ed Anna Faoro. Partite anch'esse a rilento, sono riuscite a trovare un ritmo formidabile verso la metà della gara. Alla fine Alessia è riuscita a conquistare l'ultima piazza disponibile del podio, mentre Anna è arrivata appena dietro in quarta posizione.

Giornata negativa e sfortunata, invece, per i nostri ragazzi Under 23 con in particolare Tommaso Caneva prima vittima di un proprio errore e poi vittima di un paio di guasti meccanici. Buona la partenza e subito con i migliori, sbaglia nel saltare un ostacolo e finisce a terra. Dopo aver recuperato, viene però fermato da un guio meccanico e poi successivamente anche da una foratura. Alla fine tutto sommato va anche bene con la conquista della terza piazza fra gli under 23 anche se, probabilmente, senza gli incidenti occorsi durante la gara, avrebbe potuto lottare anche con qualche atleta Elite. Molto più indietro, invece, Alessio Barattin in giornata no.

Archiviata la gara di Schio, i nostri atleti si ritroveranno al completo domenica prossima, 30 novembre, per partecipare alla seconda prova del "Selle SMP Master Cross" che sarà ospitata a Brugherio (MB).

Come di consueto, potete visionare QUI l'elenco d'arrivo completo della gara di Schio.

 

Chi è online

 98 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit