Contenuto Principale
Comunicato gare ciclocross: San Fior (TV) - 26/12/2014 e Scorzè (VE) - 28/12/2014 Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 29 Dicembre 2014 19:37

Riassunto nutrito quello di oggi. Rispetto al solito, difatti, i nostri ragazzi hanno preso parte a due gare temporalmente ravvicinate, ed, a ben vedere, sono solo a metà del tour de force che li terrà impegnati sino al 03 gennaio con la gara che si terrà a Monte Prat.

Le due gare che i ragazzi hanno già affrontato, invece, sono quelle di San Fior, gara inedita che si è svolta il giorno di Santo Stefano, e Scorzè, che è un classico e che quest'anno ha beneficiato anche della nevicata delle notte precedente che ha dato quel tocco natalizio alla prova anche se ai nostri atleti ha interessato maggiormente il fango che si è venuto a creare.

Ma andiamo per ordine e partiamo dalla gara di San Fior. Valida come prova del Trofeo Triveneto, si è svolta su di un tracciato inedito che ha divertito i ragazzi. Una giornata soleggiata ed un terreno asciutto hanno accolto gli atleti il giorno seguente la festività del Santo Natale. E non sono mancate le soddisfazioni.

Partiamo dai nostri ragazzi esordienti: Fabio Vidotto, al rientro dopo l'influenza, sfodera una prova generosa e ricca di grinta e tenacia che gli regala un meritato sesto posto. Marina Guadagnin, incappa subito in una caduta che le fa perdere diverso terreno. Rialzatasi inizia l'inseguimento delle avversarie ed in particolare della testa della gara. Arriva vicino alla prima, ma si deve accontentare della seconda piazza.

Le ragazze allieve hanno fatto una bella prova. In particolare Valentina Mariotto ha ben figurato sulle strade di casa lasciando alle spalle la tensione iniziale e ritrovandosi, a fine del primo giro, all'inseguimento della campionessa italiana di categoria che guidava la corsa. Affaticata un po' nel finale, Valentina ha lottato fra gli applausi del pubblico conquistando la quarta posizione. Nona invece Denise Pauletto che ha dimostrato di essere in crescita di condizione.

Spettacolo anche dai nostri ragazzi allievi. Pronti via e subito si forma in testa alla gara l'ormai classico terzetto composto dai nostri due portacolori e dall'atleta di casa Filippo Fontana. Quest'ultimo, esaltato dal percorso casalingo, è riuscito a pennellare curve impossibili creando un distacco irrecuperabile dai nostri due ragazzi ed arrivando persino a superare gli atleti del secondo anno. Poco male in quanto i nostri continuano la loro buona gara regalandoci un altro doppio podio con Tommaso Dalla Valle secondo e Leonardo Cover terzo.

Da un podio all'altro. Lo avevamo detto nei passati riassunti che le nostre ragazze juniores stavano crescendo di condizione. Loro non ci hanno smentito. Ottima prova per entrambe con Alessia Dal Magro che giunge quinta assoluta ma prima fra le juniores ed Anna Faoro poco più dietro in settima posizione.

Concludiamo il report di giornata con la grande performance di Tommaso Caneva che riassapora la vittoria dopo quella conquistata all'esordio stagionale in quel di Buja. Nono assoluto ma primo fra gli under 23. Un po' più indietro l'altro nostro portacolori Alessio Barattin.

Ottima giornata, quindi, quella vissuta dai nostri atleti a San Fior (QUI l'ordine d'arrivo completo). Poco meno di quarantotto ore di pausa per poi ritrovarsi direttamente a Scorzè per una nuova sfida. (vedi resoconto gara Scorzè).

click qui per passare alla lettura del resoconto della gara di Scorzè



Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Dicembre 2014 20:47
 

Chi è online

 38 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit