Contenuto Principale
Comunicato gare ciclocross: Spresiano (TV) - 31/12/2014 e Forgaria nel Friuli (UD) - 03/01/2015 Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 05 Gennaio 2015 15:18

Con la settimana appena trascorsa, si è concluso il tuor de force che ha impegnato i nostri ragazzi con quattro appuntamenti ravvicinati nel giro di poco più di dieci giorni. Anche in queste occasioni non sono mancate le soddisfazioni per i nostri colori. Sicuramente un ottimo modo per concludere l'anno ed iniziare al meglio il 2015 che, come da tradizione, proietta i ragazzi verso la fine della stagione e quindi verso gli appuntamenti più sentiti.

Con questo stato d'animo i ragazzi hanno partecipato al completo ai due impegni che si sono tenuti rispettivamente a Spresiano (TV), presso il Lago le Bandie, con l'appuntamento dell'ultimo dell'anno; e poi il 03 gennaio sulla piana di Monte Prat (UD) per la penultimo tappa sia del Trofeo Triveneto di Ciclocross, sia per il challenge SMP Master Cross.

Ma andiamo per ordine partendo dall'appuntamento al lago le Bandie, che per il secondo anno consecutivo, ha ospitato questa gara nell'ultimo giorno dell'anno su di un percorso sicuramente prestigioso e rinomato visto che sono passati solo pochi anni da quando quei terreni sono stati usati per i mondiali di ciclocross.

Terreno congelato all'inizio che poi ha iniziato a sgelare in concomitanza della gara degli juniores, costringendo gli atleti al cambio bici ogni giro. Percorso breve e quindi da ripetere più volte rispetto a quanto si è abituati a vedere nelle classiche gare di ciclocross.

Iniziamo subito con la nostra Marina Guadagnin (donne esordienti) che rimane per un paio di giri in compagnia delle avversarie, prima di sferrare l'attacco decisivo che le permette di tagliare il traguardo in solitaria a braccia alzate. Vittoria importantissima per Marina che le permette di aumentare l'esiguo vantaggio nella classifica generale del Triveneto.

Ottima prova anche di Fabio Vidotto (uomini esordienti) che si lascia definitivamente alla spalle le scorie dell'influenza avuta qualche settimana addietro, e che conquistata una prestigiosissima seconda posizione dopo una gran gara in rimonta a causa di una partenza non proprio esaltante.

Bene anche le nostre donne allieve con Valentina Mariotto e Denise Pauletto che sembrano cominciare ad attraversare un periodo di ottima forma fisica. Cosa sicuramente incoraggiante in vista degli ultimi appuntamenti stagionali. A fine gara, quarta piazza per Valentina, ad un passo dalla terza, e quinta posizione invece per Denise.

Passiamo ai ragazzi allievi. Gara molto veloce con un duo che si mette subito in testa inseguito dai nostri atleti Leonardo e Tommaso e dall'avversario Fontana. Passano i giri e le carte si mischiano: cede un po' Tommaso Dalla Valle, non in giornata, che finisce nono; passa in testa Leonardo Cover che si trova in compagnia di altri tre atleti all'inizio dell'ultimo giro. Temendo di non riuscire a prendere il bottino grosso in una eventuale volata finale, Leonardo ha lasciato sul posto i suoi diretti avversari durante la percorrenza di una delle salite del tracciato affrontandola a piedi meglio degli altri e riuscendo così ad accumulare un vantaggio sufficiente per presentarsi da solo sul traguardo. Grande vittoria dunque per Leonardo che ha giocato d'astuzia!

Buona gara per le ragazze juniores in particolare con Anna Faoro che rimedia bene ad una brutta partenza conquistando la quarta piazza a pochi secondi dalla terza. Poco a suo agio e bloccata anche da un problema meccanico Alessia Dal Magro, che alla fine arriva settima.

Giungiamo, infine, ai nostri ragazzi Under 23: bene Alessio Barattin che dimostra di trovarsi a suo agio su questo circuito e che concluderà in sesta posizione. Tommaso Caneva, invece, ha dovuto correre una gara particolare dopo aver rotto la sua bici durante il riscaldamento: correndo con il mezzo di riserva Tommaso ha limitato i danni, anche in ottica classifica generale, non riuscendo a lottare per la vittoria, ma conquistando comunque un ottimo terzo posto che gli consente di mantenere la maglia di leader.

QUI come di consueto l'ordine d'arrivo completo della gara del Lago le Bandie.

click qui per proseguire con la lettura della gara di Monte Prat

click qui per proseguire con la lettura della gara di Monte Prat



Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Gennaio 2015 17:52
 

Chi è online

 46 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit