Contenuto Principale
Comunicato gara: Vittorio Veneto (Tv) - 18/01/2015 Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 19 Gennaio 2015 16:46

Eccoci giunti all'ultimo comunicato stagionale che quest'anno coincide con il racconto della gara che si è svolta sul tradizionale percorso di Vittorio Veneto (Tv). Gara valevole sia come conclusione del Trofeo Triveneto di ciclocross, ma anche con degno finale del challenge SMP Master Cross. Molti erano i nostri atleti in lizza per terminare con il botto questa grande stagione e, come anticipazione, possiamo dire che meglio non sarebbe potuta andare.

Prima di iniziare con il nostro consueto racconto, facciamo un piccolo passo indietro a sabato 17 gennaio per ricordare brevemente che alcuni nostri atleti (Alessia Dal Magro, Anna Faoro e Tommaso Caneva) hanno partecipato al Trofeo Guerciotti che si è tenuto all'Idroscalo di Milano, onorando così una gara giunta ormai alla sua 37° edizione nonchè facente parte del calendario internazionale. 

Ma ritorniamo ora a Vittorio Veneto. Giornata soleggiata, ma terreno molto fangoso a causa delle piogge cadute nei giorni precedenti. 

Partiamo con Fabio Vidotto (esordienti maschile) che al suo primo anno nel ciclocross è riuscito a togliersi la soddisfazione di conquistare anche una bellssima vittoria precedendo anche atleti che settimana scorsa a Pezze di Greco erano saliti sul podio dei campionati italiani. Fabio è passato in testa subito ad inizio gara ed ha impresso un ritmo non sostenibile per gli avversari che dopo essersi leggermente avvicinati al nostro atleta, hanno dovuto alzare bandiera bianca abbandonando ogni velleità di ricongiungimento. Dopo alcuni piazzamenti, per Fabio è stato sicuramente un degno finale di stagione oltre che una grande iniezione di fiducia per il prossimo anno. Per lui terza posizione finale nel Triveneto e seconda nell' SMP Master Cross.

Di vittoria in vittoria passiamo a Marina Guadagnin che riesce ad imprimere un'ulteriore gioia in questa sua ottima stagione. Partita piuttosto contratta forse anche a causa di una comprensibile tensione vista la possibilità di vincere il Trofeo Triveneto, Marina pian piano ha tirato fuori grinta ed abilità recuperando posizioni su posizioni che hanno così consentito la sua cavalcata trionfale verso la vittoria di tappa e verso la conquista della classifica finale individuale del Trofeo Triveneto. Per lei anche la seconda posizione finale nel challenge SMP Master Cross.

Ottima prova anche per le nostre ragazze allieve che dopo il podio tricolore della scorsa settimana con Denise Pauletto, hanno condotto un'altra bella gara. In grande spolvero in particolare Valentina Mariotto che si è classifica quarta. Per lei sesta posizione finale nel Triveneto e quarta nel Master Cross. Poco più indietro Denise Pauletto che giunge sesta. Per lei settima posizione finale nel Triveneto e quinta nel Master Cross.

Passiamo ora ai nostri ragazzi allievi con Tommaso Dalla Valle e Leonardo Cover. Con la maglia del triveneto già saldamente sulle spalle dell'avversario dell'intera annata Filippo Fontana, l'obiettivo dei nostri ragazzi era quello di mantenere la maglia del Master Cross. Obiettivo perfettamente raggiunto in virtù dei loro piazzamenti in terza (Tommaso) e quarta posizione (Leonardo). Leonardo ha così vinto la classifica del Master Cross seguito in seconda posizione proprio da Tommaso. Nel Trofeo Triveneto, invece, secondo posto sempre per Tommaso seguito in terza posizione da Leonardo.

Giungiamo così alla gara delle donne Juniores. Avevamo già vissuto un'emozione così quest'anno durante la gara di Mareno, ma riviverla, e soprattutto nel gran finale di Vittorio Veneto, è stata sicuramente una gran soddisfazione. Contro ogni pronostico, Alessia Dal Magro ed Anna Faoro hanno fatto gara a sè lasciandosi dietro tutte le avversarie. In terza posizione la campionessa italiana. Per gli Sportivi del Ponte record battuto ed aggiornato con ben tre vittorie nella stessa giornata. Mai ci era successo prima! Con la vittoria di Vittorio Veneto, Alessia Dal Magro si classifica terza nel Trofeo Triveneto e seconda nel Master Cross. Anna Faoro, invece, con la seconda posizione di giornata, giunge quinta nel Triveneto e sesta nel Master Cross.

Chiudiamo la carellata di Vittorio Veneto con la gara degli Under 23: assente Alessio Barattin (sesto alla fine nella classifica generale del Triveneto), aveva un compito importante Tommaso Caneva visto che si presentava al via con la maglia di capoclassifica del Triveneto. Tommaso ha condotto una gara in controllo non rischiando nulla (terzo al traguardo) e riuscendo così a far sua la classifica finale. La sua è stata una lunga cavalcata iniziata proprio al via della stagione con la vittoria conquistata nella prima prova di Buja.

QUI, come sempre, potete visionare l'ordine d'arrivo completo dell'ultima prova di Vittorio Veneto; mentre QUI la classifica generale finale individuale del Trofeo Triveneto e QUI quella del challenge SMP Master Cross.

click qui per passare alla pagina successiva

click qui per passare alla pagina successiva



Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Gennaio 2015 12:01
 

Chi è online

 88 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit