Contenuto Principale
3° Comunicato stampa: Francis Mouray e Simon Zahner al 12° Ciclocross Internzionale del Ponte E-mail
Scritto da Alberto   
Giovedì 21 Novembre 2013 08:56

Francis Mouray grande favorito al 12° Ciclocross del Ponte


Dopo l’annuncio di alcuni Top Riders italiani (Enrico Franzoi, Marco Aurelio Fontana e Matteo Trentin) e con numerose altre trattative in corso, gli Sportivi del Ponte aggiungono alla lista dei sicuri partecipanti all’Internazionale due stranieri che saranno certi protagonisti sui prati di Faè: il francese Francis Mouray e lo svizzero Simon Zahner.                 

Francis Mouray è un ottimo stradista:

ha vinto due corse su strada in Francia e ha chiuso al 20mo posto l’ultimo Giro d’Italia corso con la maglia della FDJ.fr. E’ anche una vecchia conoscenza del nostro ciclocross, alle Bandie vinse la prova di coppa del mondo del 2006. Attualmente è 7mo nel ranking UCI e veste la maglia di campione nazionale. In questa stagione vanta già 6 vittorie in gare internazionali. Nota a margine: compie gli anni l’8 dicembre, proprio il giorno della gara. Probabilmente vorrà festeggiare degnamente la ricorrenza.

Simon Zahner è vice campione nazionale e occupa il 14mo posto UCI, ha vinto una gara internazionale nel 2012 e torna a Faè dopo l’esperienza del 2011 quando la gara si concluse con la volata del gruppetto dei 7 di testa regolato da Enrico Franzoi. Simon non è veloce e quel giorno chiuse al 7mo posto.

I PREPARATIVI. 
Non meno importanti fervono i preparativi per proseguire e consolidare la tradizione che vuole Borgo Barattin degno di una gara Internazionale e, in stile Belgio (ma più genericamente Paesi del Nord dove il ciclocross è una religione) saranno allestiti oltre 300 mq con stand enogastronomici, iscrizioni e zona premiazione nel raggio di pochi metri. Una cittadella del ciclocross dove tutto davvero sarà a portata di mano e anche di piedi: senza sorbirsi, cioè, infinite ed estenuanti scarpinate. Il tutto per accogliere al meglio le migliaia di appassionati che giungeranno da tutta Europa.

Si segnala che la differita della gara internazionale Open maschile verrà trasmessa giovedi 12 dicembre alle ore 19 su Rai Sport Satellite.

Per ulteriori informazioni sul 12°Ciclocross Internazionale del Ponte consultare il sito www.sportividelponte.it e la pagina dedicata su facebook.

Top riders 12° Ciclocross Internazionale del Ponte

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Novembre 2013 10:03
 

Chi è online

 40 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit