Contenuto Principale
News
Vincent Baestaens punta al tris al Ciclocross del Ponte PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 29 Novembre 2019 17:28

A poco piu di 2 settimane dall’appuntamento con l’internazionale di Faè di Oderzo, gli Sportivi del Ponte sono orgogliosi di annunciare il ritorno, tra i vigneti di Borgo Barattin, del forte crossista belga Vincent Baestaens.

Baestaens, gia’ vincitore al Ciclocross del Ponte lo scorso anno e nel 2014, da ormai diversi anni e’ campione nazionale belga degli elite senza contratto ed è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo attore nel panorama ciclocrossistico europeo andando a vincere puntualmente ogni anno una lunga lista di gare internazionali al di fuori dei massimi circuiti belgi quali il Superprestige o il DVV. Quest’anno ha fatto sue gia l’internazionale di Aigle in Svizzera e la prova ceca della Toi Toi Cup a Slany. In quest’ultima gara è riuscito ad imporsi davanti al pluricampione nazionale ceco di ciclocross Michael Boros, recente vincitore di un’altra gara internazionale ceca a Hole Vrchy. Boros avra’ la possibilita di prendersi la rivincita con Baestaens proprio a Faè il prossimo 8 dicembre succedendo cosi’, nell’albo d’oro del Cross del Ponte, ad un altro campione boemo, Zdenek Stybar, che nel biennio 2006/2007 fu protagonista di un “1-2” a Borgo Barattin prima ancora di diventare 3 volte campione del mondo di ciclocross e un cacciatore di classiche affermato nel ciclismo su strada.

Il programma di gare del Ciclocross del Ponte, quarta prova del Selle SMP Mastercross, nel dettaglio prevede alle ore 9 la gara Amatori m/f, alle 10 e 20 Esordienti m/f, alle 11 e 20 Allievi m/f, alle 12 e 50, ad aprire la serie di gare internazionali, la junior maschile, alle 13 e 50 Open femminile e alle 15 la gara Open maschile.

La gara vedra’ la diretta delle prove Open su Raisport e un’ampia copertura in streming delle gare della mattinata.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Novembre 2019 17:34
 
Volantino Presentazione 2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 23 Novembre 2019 19:09

 
SFIDA ITALO BELGA AL CICLOCROSS DEL PONTE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Novembre 2018 20:13

Sara’ un Ciclocross del Ponte scoppiettante quello che lunedi 3 dicembre verra’ presentato alle 20 a Negrisia di Ponte di Piave presso il Ristorante da Bertola. Gli Sportivi del Ponte presenteranno l'edizione n. 17 alla presenza, oltre che delll’Assessore allo sport del Comune di Oderzo Enrico Patres, anche di Igino Micheletto, Presidente della Federazione Ciclistica regionale del Veneto, e di Giorgio Dal Bo, Presidente della Federciclo trevigiana. Sara’ gradito ospite anche Enrico Franzoi, che tra i vigneti di Borgo Barattin fece doppietta nel 2011e 2012.

La gara open maschile vedra’ il rientro in Italia del campione nazionale Gioele Bertolini che per bissare il grande successo dell’anno scorso dovra’ vedersela con una coppia di fiamminghi temibilissimi, l’esperto Dieter Vanthourenhout e Vincent Baestaens.

Vanthourenhout e’ il fratello del piu’ conosciuto Micheal, vicecampione del mondo l’anno scorso a Valkenbourg dietro solo a Wout Van Aert, ha ottenuta una decina di successi a livello internazionale tra Olanda, Belgio e Svizzera e si preannuncia in grande forma tenendo conte dei recenti risultati ottenuti in coppa del mondo.

Baestaens plurivittorioso quest’anno con 4 successi all’attivo, nel 2014, in una delle edizioni piu’ spettacolari del Ciclocross del Ponte, riusci’ ad imporsi in volata proprio su Bertolini e sull’allora campione di Francia Francis Mourey. Ovviamente saranno della partita anche gli altri top riders italaini come i gemelli Braidot, i fratelli Samparisi e Cominelli.

Le manifestazione che è valida come terza prova del Selle SMP Mastercross verra' trasmessa in diretta su Raisport per quanto concerne le gare internzionali open maschile e femminile.

 

 
Presentazione ciclocross 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Novembre 2018 17:20

 
Comunicato ciclocross del ponte 5 dicembre PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Dicembre 2017 19:02

Fosse una partita a poker Mirko Barattin mostrerebbe le carte sicuro di vincere: per il 16mo Ciclocross del Ponte ha ingaggiato il meglio tra gli specialisti del prato e onorando la continuità dell’albo per la prova dell’8 dicembre schiererà al via il tedesco Marcel Meisen vincitore delle ultime due edizioni e il belga Vincent Baestaens primo nel 2014. Ad allargare i partecipanti che hanno iscritto il proprio nome all’albo d’oro anche Enrico Franzoi che idealmente guida la pattuglia dei nostri: Gioele Bertolini, Marco Aurelio Fontana e Christian Cominelli. Attesa quasi inutile da sottolineare per vedere all’opera dopo le belle prestazioni di Silvelle valide per il Giro d’Italia Filippo Fontana e Alessandro Cover.

Non è da meno il lotto delle partecipanti: Chiara Teocchi campionessa continentale ed Eva Lechner costituiscono quanto un organizzatore può ambire di schierare alla partenza.

In tutto 600 gli atleti al via con la diretta televisiva che, confermata una volta ancora, dimostra quanto per il giorno dell’Immacolata Faè di Oderzo e gli Sportivi del Ponte siano una entità di richiamo internazionale.

A proposito degli iscritti: la marea dei 600 è composta da oltre 150 Allievi e quindi è pressoché certo lo sdoppiamento delle griglie e delle relative partenze con relativo slittamento degli orari che, al momento, prevedono la prima gara alle 8.50.

Nota interessante, per quanto riguarda le categorie amatoriali della fascia 1 e 2, le premiazioni verranno effettuate per le prime 15 posizioni.

Tracciato pressoché identico nella lunghezza (2800 metri) con i ponti rimaneggiati rispetto alla tradizione: conseguentemente la zona d’arrivo è spostata di una cinquantina di metri.

Alla presentazione avvenuta venerdì presso la Trattoria Bertola, la tana preferita dagli Sportivi del Ponte, ha aderito il CT della nazionale Fausto Scotti con l’alter ego Luigi Belli. Presenti gli assessori allo sport del Comune di Ponte di Piave Stefania Moro e di Oderzo Enrico Patres. La Federazione di Treviso ha inviato il responsabile del fuoristrada Flavio Furlanetto.

Non resta che puntare il conto alla rovescia del nostro cronometro per le prime luci dell’alba di venerdì prossimo, venerdì 8 dicembre.

 
Venerdi 1 dicembre la presentazione del Ciclocross Internazionale del Ponte PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 30 Novembre 2017 20:25

Venerdi 1 dicembre alle ore 20 presso il Ristorante da Bertola di Negrisia di Ponte di Piave gli Sportivi del Ponte presenteranno l'edizione n. 16 del Ciclocross Internazionale del Ponte.

Dopo campioni stranieri come Stybar, Mourey, De knegt e Aernouts, tra 10 giorni sapremo se all'albo d'oro del cross di Fae' il tedesco Meisen porra' la propria firma per la terza volta di fila, impresa che solo Daniele Pontoni dal 2002 al 2004 seppe fare.

Saranno presenti al vernissage, oltre ai rappresentanti delle amministrazioni comunali di Ponte di Piave e Oderzo, anche Igino Micheletto, Presidente della Federazione Ciclistica regionale del Veneto, e Giorgio Dal Bo, Presidente della Federciclo trevigiana. Saranno graditi ospiti anche il Ct della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti ed Enrico Franzoi, che tra i vigneti di Borgo Barattin fece doppietta nel 2011e 2012.

Tra le atlete italiane particolarmente attese l'8 dicembre saranno le ultime vincitrici del Ciclocross del Ponte al femminile, la campionessa europea Chiara Teocchi, la campionessa italiana Eva Lechner e Alice Maria Arzuffi che da qualche anno si danno appuntamento "Al Ponte" per "darsele di santa ragione", sportivamente parlando.

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Novembre 2017 20:32
Leggi tutto...
 
Marcel Meisen punta al tris nel 16mo Ciclocross Internazionale del Ponte PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 24 Novembre 2017 17:08

Venerdi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (Tv). Un evento di simile portata non s’improvvisa e dalle parti di Borgo Barattin sono stati resi noti alcuni nomi dei top riders che si contenderanno il successo.

Alla 16ma edizione assisteremo ad una nuova puntata dell'accesa sfida tra Marcel Meisen e Gioele Bertolini, sono proprio loro che hanno reso palpitanti i finali di gara delle ultime edizioni a Fae', finite entrambe ad appannaggio del campione tedesco. A poco piu' di tre settimane dalla vittoria al "Guerciotti" del veloce rider teutonico, chissa' che il folletto valtellinese trovi il modo di prendersi una prestigiosa rivincita "al Ponte" dopo le confortanti prove esibite in Coppa del mondo e al Superprestige in Belgio.

A Borgo Barattin ci sarà anche Enrico Franzoi, altro nome fortemente legato a Treviso e a Fae' per i piazzamenti (battuto dal solo Mourey nel 2013) e vincitore nel 2011 e 2012 mentre nel 2006 era stato battuto solo da Zdeneck Stybar, all'epoca fasciato con la maglia iridata under 23. Gli Sportivi del Ponte annunciano anche il campione italiano under 23 Jacob Dorigoni brillante sesto lo scorso anno, pur essendo al primo anno under, protagonista di una gara senza timori reverenziali tra i big come Mourey, Bertolini e Meisen.

Clicca su leggi tutto per leggere il resto


Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Novembre 2017 19:32
Leggi tutto...
 
16ma edizione dell’Internazionale di Faè di Oderzo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 17 Novembre 2017 17:29

Si sta avvicinando l’8 dicembre e gli Sportivi del Ponte stanno mettendo a punto i vari dettagli della 16ma edizione dell’Internazionale di Faè di Oderzo.

Partita in sordina la creatura degli Sportivi del Ponte in breve è passata da gara regionale a gara nazionale per poi ritagliarsi uno spazio internazionale che è stato da esempio e da traino a tutto il movimento delle gare sui prati. La manifestazione e' valida come terza prova del selle SMP MASTER CROSS Internazionale e come nona prova del TRIVENETO CX.

A tre settimane dal grande evento si annuncia il ritorno di alcuni tra i recenti vincitori del Ciclocross del Ponte che verranno ufficializzati nei prossimi giorni.

Tra le novita' piu' importanti da segnalare il cambio nel programma gare con la divisione tra le gare internazionali delle Donne Open e degli Juniores uomini rispettivamente alle 13 e alle 14 per adempiere al nuovo regolamento internazionale.

Anche per quest'anno le gare internazionali saranno trasmesse in diretta su Raisport.

 
PRESENTATO IL 15°CICLOCROSS INTERNAZIONALE DEL PONTE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Dicembre 2016 07:31


pPresentafae16-157
Presentata ufficialmente alla locanda da “Bertola” di Negrisia di Ponte di Piave la 15ma edizione dell’Internazionale del Ponte di ciclocross in programma l’8 dicembre a Faè di Oderzo.  

Il percorso è quello classico di 2900 metri con l’inserimento di alcuni ostacoli artificiali tra i quali campeggia il famoso ponte di legno che, montato già da qualche giorno dagli alacri Sportivi del Ponte del presidente Mirko Barattin, è stato spostato a ridosso del rettilineo d'arrivo in moda da rendere piu' spettacolare il finale di gara.

Confermati in toto i top riders che vorranno aggiungere il proprio nome a quello del tedesco Marcel Meisen vincitore della passata edizione, dal francese Francis Mourey allo stesso tedesco, mentre l’onore dei colori azzurri sarà affidato al solito Enrico Franzoi (doppietta 2011 2012) e a Gioele Bertolini (già 2 volte secondo sui prati di Faè).

Non rimane dunque che attendere impazienti lo scorrere del conto alla rovescia per ritrovarsi tutti a Borgo Barattin il giorno dell’Immacolata quando alle 9 sarà dato il via alla gara degli Amatori per poi assistere a tutto il programma che si concluderà alle 14.30 con lo start degli Open.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Dicembre 2016 07:51
Leggi tutto...
 
VENERDI 2 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL CICLOCROSS INTERNAZIONALE DEL PONTE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 01 Dicembre 2016 17:46

Gli Sportivi del Ponte aprono il sipario sul 15° Ciclocross Internazionale del Ponte in programma domenica 8 dicembre 2016 a Faè di Oderzo (Treviso)con la presentazione che si terrà venerdi 2 dicembre 2016 alle 20 presso il Ristorante da Bertola a Negrisia di Ponte di Piave (Treviso). Tra le autorità saranno presenti Giorgio Dal Bo, neopresidente del comitato provinciale di Treviso della Federazione Ciclistica Italiana, il sindaco di Ponte di Piave Paola Roma con l'assesore Stefania Moro, il sindaco di Oderzo Maria Scardellato e il consigliere nazionale FCI Igino Michieletto.

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Dicembre 2016 17:50
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7

Ultime notizie


Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_latestnews/helper.php on line 109

I più letti


Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.sportividelponte.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Chi è online

 59 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 - 13 - 14 - 1516 - 17 - 18 Info uscite edit