Contenuto Principale
Aperto il sipario sul 10" Ciclocross Internazionale del Ponte 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 06 Febbraio 2012 19:43

Per la presentazione dell’Internazionale di Faè dell’8 dicembre sono giunti i vertici nazionali e regionali della Federciclismo, tanto che nel suo saluto il vice Flavio Milani ha scherzato “Potremmo anticipare l'assemblea straodinaria in programma domani (sabato ndr) a Bologna”. Battuta nemmeno tanto campata in aria: inserito nel giro d’Italia di ciclocross, penultima prova, il 10 appuntamento di Faè, Internazionale dal 2006, è ormai un consolidato fenomeno che mobilita Borgo Barattin e tutto il circondario dei 3 comuni di Oderzo, Ormelle e Ponte di Piave e che per questa presentazione avvenuta presso la locanda ristorante La Bertola ha avuto per testimoni dirigenti che possono esibire con orgoglio numeri di una disciplina in forte crescita anche se, all’unisono, tutti riconoscono che il punto debole della categoria è rappresentato dagli juniores, sempre pochi. Emblematico il fatto che ai provinciali di Caonada non siano state assegnate le maglie per mancanza di iscritti. Dal canto loro Mirko Barattin e soci stanno rapidamente raggiungendo la quota record di 400 iscritti “la metà di quanti corrono normalmente in una domenica su tutto il territorio nazionale – dice Barattin – e hanno dato adesione atleti provenienti da tutta Italia”.


Il programma di gare inizia alle ore 9 e 30 con la gara degli esordienti allievi uomini e donne e si concluderà alle 14 e 45 con la gara internazionale riservata agli elite. In questa prova si annuncia una lotta serratissima per la vittoria tra i nostri migliori rappresentanti con in testa Enrico Franzoi, alla ricerca del primo acuto a Faè di Oderzo, e atleti di vertice a livello internazionale come il polacco Gil, spesso nella top ten degli arrivi nelle ultime gare in Belgio, e lo svizzero Zahner, compagno di squadra alla BMC del nostro Alessandro Ballan e del fenomenale Philippe Gilbert.
Tra gli organizzatori anche Giacomo Salvador che proporrà, ormai certo, il tricolore ciclocross 2013 a Vittorio Veneto per festeggiare i 75 anni del penta iridato Renato Longo (per la verità 76 in quanto la data 2012, ormai alle porte, è da tempo assegnata a Bolzano con il suo presidente Antonio Lazzarotto alla presentazione di Faè).
La differita della manifestazione verrà trasmessa sui Rai Sport 2 alle 19 e 50 di giovedi’ 15 dicembre.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Marzo 2012 17:56
 

Chi è online

 44 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit