Contenuto Principale
Comunicato gara: 29/12/2013 Paterno di Potenza (PZ) E-mail
Scritto da Alberto   
Domenica 29 Dicembre 2013 21:57

 Comunicato "flash" per rendervi partecipi dei risultati dei nostri ragazzi (anzi sarebbe meglio dire: "delle nostre ragazze", tra poco scoprirete il perché) che in questo week end post natalizio sono scesi sino a Paterno di Potenza per pertecipare ed onorare l'ultima tappa del Giro d'Italia di Ciclocross.

Trasferta veramente lunga quella sostenuta dalla squadra (al momento in cui scrivo, sono circa le 23, i ragazzi sono ancora a Bologna; ne avranno per un paio d'ore ancora!) che si è presentata alla partenza della manifestazione con una insolita formazione tutta composta da donne: difatti il team ciclocross degli Sportivi del Ponte al via quest'oggi comprendeva le ben note Alessia Dal Magro, Anna Faoro e Deborah Soligo, oltre che all'accompagnatore Matteo Buso e all'amico Diego Lavarda che si è aggregato al gruppo in questa trasferta per andare anch'egli ad onorare questa fine del Giro D'Italia portando a casa la maglia rosa di leader fra gli amatori di fascia uno. A Diego vanno i nostri più sinceri complimenti per il grandissimo risultato.

Ma ritorniamo alle nostre guerriere di giornata che ci hanno regalato tutte bellissime soddisfazioni come, va detto, sempre è accaduto quest'anno nelle gare del Giro d'Italia.

Cominciamo da Alessia dal Magro: la nostra atleta ha sostenuto un vero tour de force questo week end in quanto ha gareggiato sia il sabato che la domenica. Sabato Alessia è stata impegnata nella gara di coppa Italia come rappresentante del Veneto. Alla fine ha attenuto un ottimo terzo posto in rimonta che ha soddisfatto tutti gli Sportivi del Ponte anche dall'alto del fatto che questo risultato ha contribuito a portare il Veneto ad arrivare secondo nella manifestazione dietro solamente la regione Lazio. Nella domenica di gara, invece, Alessia si è adirittura migliorata arrivando seconda dietro la sola Sara Casasola. E' stata una gara non particolarmente ricca di emozioni in quanto già al giro numero due le posizioni erano già delineate e stabilizzate con Alessia in controllo della seconda posizione che è riuscita a preservare andando così a chiudere il cerchio di un fine settimana intenso ma ricco di emozioni e soddisfazioni per la nostra atleta.

1503874 735751016444303 1483543193 n

Passiamo ad Anna Faoro che si è comportata altrettanto bene nella categoria delle donne Juniores. Alla fine il risultato è un ottimo quarto posto impreziosito dal fatto che Anna rientrava alle gare questa domenica dopo lo stop forzato della scorsa settimana causa influenza. Sicuramente la condizione non era una delle migliori, però il risultato dice tutt'altro. Quindi i nostri più sentiti complimenti ad Anna che, bisogna sottilinearlo, nelle gare del Giro d'Italia si è sempre comportata egregiamente sia in termini di risultato finale, sia in termini di prestazione.

1511188 735864746432930 510215945 n

Arriviamo infine alla nostra terza donna presente oggi in gara, ossia Deborah Soligo: buon risultato anche per lei che alla fine conquista la sesta posizione fra le donne elite e la settima in assoluto. 

foto

Essendo stata questa l'ultima tappa del giro d'Italia, bisogna anche parlare di classifiche generali finali, dove le nostre ragazze, visti i costanti piazzamenti ottenuti durante la stagione, non sfigurano affatto: alla fine si classifica quinta Alessia Dal Magro (allieve), sesta Anna Faoro (juniores) e settima Deborah Soligo (elite).

A questo link (qui) è possibile leggere un articolo relativo alle gare svoltesi quest'oggi a Paterno di Potenza.

Come già anticipato nella scorsa settimana, l'anno non è ancora terminato. La nostra squadra al completo si ritroverà difatti già martedì 31 al lago le Bandie per il ritorno del trofeo Triveneto di Ciclocross in questa inedita gara di fine anno.


 

Chi è online

 64 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit