Contenuto Principale
Comuniato gara: 06/01/2014 Vittorio Veneto (TV) E-mail
Scritto da Alberto   
Mercoledì 08 Gennaio 2014 10:42

Prima gara del nuovo anno per quasi tutti i nostri atleti quella svoltasi lunedì 06 gennaio sul circuito di Vittorio Veneto teatro, l'anno scorso, dei campionati italiani di ciclocross. Questa era anche la dodicesima e penultima prova del trofeo Triveneto di ciclocross: alla fine della stagione rimangono dunque poche gare ma da non sottovalutare visto che si trattano in particolare dei campionati italiani di Orvieto di sabato e domenica prossimi (11-12) e dell'ultima prova del Triveneto che si terrà a Scorzè il prossimo 19/01. Proprio questa ultima fatica in terra veneziana potrebbe risultare molto importante per alcuni nostri atleti in quanto i punti assegnati in questa prova saranno doppi e quindi potrebbero permettere ai ragazzi di fare qualche balzo nelle varie classifiche generali ottenendo così anche delle belle soddisfazioni personali dopo una combattuta stagione ciclocrossistica.

Ma ritorniamo in tema: la prova di lunedì a Vittorio Veneto si è tenuta su di un percorso reso veramente duro dalle copiose piogge cadute nelle giornate precedenti la gara che hanno messo a dura prova la resistenza dei nostri ragazzi che hanno dimostrato durante la stagione di trovarsi più a loro agio su terreni asciutti e veloci. Non sono mancate tuttavia le soddisfazioni per la società.

In campo femminile Alessia Dal Magro (Allieva) ha faticato parecchio su di un terreno a lei non congeniale classificandosi comunque in settima posizione. Anna Faoro (Juniores) è stata costretta a ritirarsi nuovamente per un problema muscolare che purtroppo la sta perseguitando da un po' di tempo e che non le permette di gareggiare con la dovuta tranquillità andando perciò ad incidere sugli ottimi risultati e prestazioni che Anna è riuscita a fare durante questa stagione. Speriamo di riuscirere a sistemare questo problema in modo che Anna possa godersi appieno queste ultime prove. Deborah Soligo ha anche lei faticato più del solito su questo terreno molto pesante classificandosi tredicesima assoluta nella categoria unica delle donne Open.

Passiamo agli uomini che lunedì hanno formato un gruppo più folto di quello a cui siamo stati abituati in questi mesi. Per questo finale di stagione abbiamo difatti accolto due new entry nella nostra società che gareggiano entrambi nella categoria degli Amatori Fascia Uno (Master Elite): sono Raimondi Eddy e Tonon Giovanni. Pronti via da loro sono già arrivate soddisfazioni in quanto Eddy si è classificato settimo assoluto ma primo nella categoria dei Master Elite conquistando la maglia di campione provinciale Treviso che erano messe in palio nella prova di Vittorio Veneto. Un po' più indietro Giovanni, arrivato quarto fra i pari categoria dei Master Elite.

1511471 709578145733008 67880550 o

Soddisfazioni anche dal nostro terzetto di juniores con Lorenzo Dal Piva quinto all'arrivo e primo dei trevigiani e quindi anche lui nuovo campione provinciale di categoria. Dopo qualche gara andata male a causa di problemi meccanici, una bella soddisfazione per Lorenzo che ha ritrovato una prestazione in linea con i suoi standard. Poco più indietro Riccardo Gobbo ed Alessandro Zoppelli rispettivamente settimo ed ottavo.

Alessio Barattin è arrivato piuttosto indietro sintomo che qualcosa fisicamente non funzionava, difatti le ultime notizie che giungono lo vedono a letto con più di 39° di febbre. Alessio rimaneva uno dei pochi atleti che era riuscito a salvarsi dai classici malanni di stagione ma alla fine ha dovuto arrendersi anche lui mettendo in serio dubbio la sua presenza domenica ai campionati italiani di Orvieto.

Giungiamo infine a Thomas Paccagnella: quinto all'arrivo e quindi anche lui nuovo campione provinciale facendo così "doppietta" con la maglia di campione regionale conquistata qualche settimana fa nella gara di Salvatoronda. La vittoria di giornata è andata però all'atleta del Gruppo Forestale Mirko Tabacchi che così supera Thomas nella generale di un solo punto lasciando i giochi apertissimi per la vittoria finale nella gara di Scorzè: al di là dei punti doppi, il primo dei due atleti che taglierà il traguardo vincerà anche la classifica generale del Trofeo Triveneto nella categoria Open maschile. Thomas che il giorno prima aveva partecipato alla prova di coppa del mondo di Roma diventando così il primo atleta degli Sportivi del Ponte a partecipare ad una gara di così grande rilevanza nella categoria regina del ciclocross.

1507135 740795282606543 1719414016 n

Come di consueto potete trovare (qui) gli ordini completi d'arrivo della gara di Vittorio Veneto, mentre qui potete accedere alla galleria fotografica gestita da Trevisomtb. Prossimo appuntamento, dunque, domenica prossima ad Oriveto per i campionati italiani. Una corriera è già pronta a partire per portare nella città umbra una cinquantina di tifosi ad incitare i nostri ragazzi. Vi inviatiamo perciò a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook Ciclocross Internazionale del Ponte per questo intenso finale di stagione.

 

Chi è online

 63 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit