Contenuto Principale
Comunicato gara ciclocross: Lucinico (GO) - 21/12/2014 Stampa E-mail
Scritto da Alberto   
Lunedì 22 Dicembre 2014 16:19

Si è svolto ieri a Lucinico (GO) il 21° GP Luzinis valido come nona prova del Trofeo Triveneto di ciclocross. Dopo una settimana di pausa, dunque, è ritornato il Triveneto che avevamo lasciato con la gara Internazionale di Faè. Il tracciato di Lucinico può oramai essere definito un "classico" del periodo anche se, rispetto agli anni scorsi, questa volta le condizioni meteorologiche sono state clementi regalando agli atleti un percorso piuttosto scorrevole. Nelle passate edizioni, difatti, il cross di Lucinico si era sempre distinto per essere una gara piuttosto dura e fangosa. La giornata di ieri, discretamente soleggiata e calda, ha fornito un paesaggio inedito agli appassionati.

Ma veniamo ai nostri ragazzi che come al solito si sono presentati vogliosi di fare bella figura. Mancavano Alessio Barattin e Fabio Vidotto, erano presenti tutti gli altri atleti.

Partiamo da Marina Guadagnin (donne esordienti) che dopo la magnifica vittoria alla tappa del Giro d'Italia della settimana precedente, ha conquistato la seconda piazza dietro all'avversaria Beatrice Pozzobon.

Buona la gara delle nostre ragazze allieve con Valentina Mariotto che conquista la quinta posizione, mentre è giunta decima Denise Pauletto a causa anche di qualche problema tecnico durante la gara che sicuramente l'ha penalizzata di alcune posizioni.

Belle soddisfazioni anche dai nostri ragazzi allievi con Tommaso Dalla Valle e Leonardo Cover che conquistano entrambi il podio rispettivamente classificandosi al secondo e terzo posto. La vittoria è andata a Filippo Fontana che ha battagliato sino all'ultimo giro con il nostro Tommaso. Quest'ultimo ha provato a staccare l'avversario per tentare l'arrivo in solitaria, ma, forse per la troppa foga, è incappato in un salto di catena che ha dato così via libera alla vittoria di Fontana. Leonardo, invece, non è riuscito al via ad agganciarsi al duo di testa, ed è giunto, come già accennato, terzo.

Indicazioni positive anche dalle donne juniores che sono risultate in netto miglioramento rispetto alle settimane precedenti. Frutto sicuramente dell'aver ritrovato una buona forma fisica dopo aver superato i malanni di stagione e frutto anche degli allenamenti specifici eseguiti in modo da affrontare al meglio l'ultima parte dell'anno agonistico di ciclocross.                                                    Alessia Dal Magro ha concluso in terza posizione riuscendo così a riassaporare la gioia del podio: a tratti ha lottato anche per la seconda piazza salvo poi calare leggermente nel finale ma va benissimo così. Poco più indietro un'ottima Anna Faoro che ha chiuso in sesta posizione.

Causa settimana di influenza ed antibiotici, ha sofferto molto più del solito, invece, Tommaso Caneva (under 23) che non è riuscito ad esprimersi sui suoi consueti standard. Tommaso è riuscito a tenere il ritmo dei migliori nei primi due giri, per poi farsi leggermente da parte. Conclude comunque in seconda posizione fra gli under 23 e dodicesimo in assoluto.

Come di consueto potete leggere QUI l'ordine d'arrivo completo della gara di Lucinico.

La settimana che inizia si preannuncia ricca di impegni per i nostri ragazzi che dovranno affrontare ben tre gare nel giro di dieci giorni: si inizia venerdì 26 con la gara inedita di San Fior (TV). Si prosegue due giorni più tardi, domenica 28, con il classico di Scorzè (VE) per poi concludere l'anno nella splendida cornice del Lago Le Bandie (TV) mercoledì 31, con quella che sarà, oramai, la dodicesima e terzultima prova del Trofeo Triveneto.

Nonostante le gare non si fermeranno nemmeno durante questo periodo di festività e quindi ci sarà sicuramente occasione di risentirci,  gli Sportivi del Ponte augurano a tutti un sereno augurio di Buon Natale.

P.s: per chi non avesse avuto l'occasione di seguire le nostre pagine web e Facebook negli ultimi giorni, ricordiamo che è da poco attivo il nostro canale su YouTube dove potrete trovare, e vedere, i video integrali e commentati delle gare più importanti del 13° Ciclocross Internazionale del Ponte dello scorso 08 dicembre. https://www.youtube.com/channel/UCx7_8rMeAxn6D_rV_zPKdeA?spfreload=10

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Dicembre 2014 17:11
 

Chi è online

 112 visitatori online

Orario uscite e punti sociali

Dalla 1° Domenica di Marzo alle ore 8:00
Dalla 3° Domenica di Aprile alle ore 7:30
Dalla 1° Domenica di Luglio alle ore 7:00
Dalla 1° Dom. di Agosto alle ore 7:30 no punti
Dalla 3° Domenica di Settembre alle ore 8:00
Dalla 1° Domenica di Dicembre alle ore 8:30


Tab.presenze 2012 -  2013 - 2014 - 2015

2016 Info uscite edit